Viagrande Studios

CENTRO DI RICERCA, FORMAZIONE E PRODUZIONE

PER LE ARTI PERFORMATIVE

Yoga in gravidanza

Home » Corsi » Yoga in gravidanza

La gravidanza è un tempo di transizione in cui ogni genere di sensazione, ogni tipo di esperienza, può succedere. Lo yoga praticato in gravidanza ti aiuterà non solo a mantenere la salute ed il benessere, ma anche a donare pace e libertà al corpo, al cuore e alla mente sia tua che del tuo bambino.

Sempre più medici consigliano lo Yoga in gravidanza essendo noti gli indiscussi benefici fisici derivanti dalla pratica. Lo Yoga infatti ti aiuta ad affrontare al meglio i cambiamenti del corpo: allunga e scioglie la tensione muscolare, migliora la postura evitando patologie tipiche della gravidanza, previene l’aumento eccessivo del peso, gli sbalzi di pressione arteriosa e attiva la respirazione cellulare. Lavora inoltre sul pavimento pelvico insegnando ad utilizzare al meglio il respiro, prepara al travaglio e al parto.

Lo Yoga durante la gravidanza può essere di grande aiuto al benessere fisico, mentale ed emotivo delle mamme. Durante le lezioni avrai il tempo e lo spazio per connetterti con il tuo bambino in modo profondo. Il programma proposto durante le lezioni insegna tecniche che possono essere usate durante tutta la gravidanza, durante il travaglio, parto e anche dopo il parto.

Le lezioni propongo esercizi di respirazione, asana (posizioni), movimenti dinamici, rilassamento, meditazione che possono essere fatti dalla settimana 12/14 fino alla fine della gravidanza.

L’aspetto primario è praticare in sicurezza, per questo motivo le lezioni ammettono un massimo di 10 mamme e sempre per questo motivo durante le lezioni vengono spesso usati supporti come: materassini Yoga anti scivolo, blocchi, cinghie, cuscini, fit ball per rendere gli esercizi sicuri e confortevoli.

Le lezioni di Yoga in gravidanza si svolgono ogni lunedì e mercoledì dalle 12.00 alle 13.00 e sono tenute dalla docente Ilenia Marcantonio.

 

Docenti