Durata: 3 anni
CORSO E STRUTTURA
Il corso, con durata triennale da ottobre a giugno, è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato pomeriggio e una domenica al mese.
Il corso si pone come obiettivo la preparazione di adolescenti alle basi della danza classica, contemporanea, alla contact improvisation e alla composizione coreografica. Allo stesso tempo può intendersi come uno strumento di orientamento al mestiere del danzatore e un periodo di studio in cui l’allievo può verificare le proprie attitudini alla professione.
Gli allievi del corso, infine, si distinguono per preparazione, partecipano ad audizioni e vengono selezionati da coreografi per lavori teatrali professionali: Simona Bertozzi per il progetto Prometeo: Architettura – Catania, Ilenia Romano per il progetto On time#1, Claudia Rossi Valli per lo spettacolo Le Ragazze e Taneli Törmä per lo spettacolo Classical Beauty.
FESTIVAL ED EVENTI ESTERNI: Gli allievi nel corso del triennio hanno modo di partecipare, come ospiti, a festival ed eventi. Partecipazione a: Festival nazionale di teatro scolastico “Chi è di Scena”, Giornata Mondiale della Donna, Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore.
Numerose sono inoltre gli spettacolo all’ interno del teatro dei 106.
Mariella Cirillo Ssdrl
VIA FRANCESCO BARACCA SNC
95029 – VIAGRANDE (CT)
C.F / P. I. 05489930874