Viagrande Studios

CENTRO DI RICERCA, FORMAZIONE E PRODUZIONE

PER LE ARTI PERFORMATIVE

Hip Hop

Home » Corsi » Hip Hop

Il corso di Hip Hop – Street Dance è aperto a coloro che intendono intraprendere un percorso formativo di studio delle tecniche di base delle discipline dell’Hip hop e della Street dance.

Sono previsti sia corsi per adulti che per bambini a partire dai 7 anni di età.

I principali obiettivi formativi di questo corso sono i seguenti:
• Offrire validi strumenti, metodi ed un bagaglio tecnico che permetta agli allievi di acquisire e sviluppare delle competenze ed abilità di movimento, di esprimere sentimenti, stati d’animo, emozioni ed idee al meglio, enfatizzando i momenti d’aggregazione e condivisione.
• Favorire la conoscenza di sé e del proprio corpo.
• Sviluppare la coordinazione ed il rapporto movimento-musica.
• Tirar fuori le potenzialità di ogni singolo ballerino.

La lezione prevede sempre una parte di riscaldamento e stretching di tutto il corpo, una parte nella quale si lavora in “freestyle”, utilizzando modalità ludiche ed una parte coreografica, che serve ad allenare le tecniche acquisite. Cerchi e sfide tra i partecipanti al corso corredano la lezione! Nel freestyle i ballerini mettono alla prova la loro capacità di improvvisazione, migliorando qualità personali come l’autostima e la fiducia in se stessi.

NOVITA 2017/18 LEZIONE DI WAACKING

Il Waacking nasce intorno agli anni ’70 a Los Angeles. Considerato funky style perché  la musica con la quale si ballava a quei tempi era la disco music e il funk. Questo stile diventa famoso grazie al programma televisivo “Soul Train”.

L’ispirazione principale era Hollywood, i film muti e non, girati in quella che era considerata la capitale mondiale delle produzioni cinematografiche.  Il Waacking e’ interpretazione, recitazione, è diventare la storia che vuoi raccontare.

Le tecniche fondamentali del Waacking sono le pose e l’uso delle braccia in tutti i piani dello spazio. È una danza libera che offre l’opportunità a uomini e donne di mostrare ciò che sono davvero e il privilegio di condividere la storia che vogliono raccontare, il film che vogliono interpretare, le emozioni che vogliono condividere attraverso la musica.

 

Il corso di Hip Hop junior A – Street Dance si tiene tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17.30 alle 18.30, il corso di Hip Hop junior B – Street Dance si tiene tutti i lunedì e i mercoledì dalle 18.30 alle 19.30, il corso di Hip Hop Adulti – Street Dance  si tiene tutti i lunedì dalle 19.30 alle 20.30 e il corso di Hip Hop – Waacking si tiene tutti i mercoledì dalle 19.30 alle 20.30.  Le lezioni sono tenute dai docenti Fabio “Lupin Lock” Sorbello e Antonella “Miss Funk” Sorbello.

 

Docenti