Viagrande Studios

CENTRO DI RICERCA, FORMAZIONE E PRODUZIONE

PER LE ARTI PERFORMATIVE

Ginnastica del benessere

Home » Corsi » Ginnastica del benessere

La Ginnastica del Benessere è un metodo innovativo ed efficace nato dall’unione dei migliori metodi di allenamento posturale, yoga e pilates, per migliorare la postura, il tono e la flessibilità e le tensioni muscolari e lo stress.
È una ginnastica completa che riesce a lavorare tutto il corpo dalla testa ai piedi rinforzandolo e allungandolo. Lavora in maniera forte la muscolatura profonda senza sovraccaricare le articolazioni. Riesce ad allungare la colonna vertebrale, migliorando in questo modo la postura anche durante le attività quotidiane.
Ogni esercizio è eseguito con controllo e fluidità. L’esecuzione degli esercizi non è mai esasperata a scapito della forma. La ripetizione è intesa come fonte di apprendimento del gesto al fine di perfezionarlo. Ogni movimento è considerato unico e viene eseguito con calma ed in totale concentrazione. Le sequenze di esercizi sono sempre armoniose e continue. Il metodo incentra il lavoro sulla qualità del movimento e non sulla quantità.
Questa ginnastica lavora in maniera intensa sulla respirazione, dona calma e tranquillità ai praticanti e permette di affrontare le situazioni di stress quotidiane in maniera migliore.

Le lezioni di Ginnastica del benessere si svolgono ogni lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 11.00 e ogni martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.00. Sono tenute dalla docente Ilenia Marcantonio.

Docenti