Viagrande Studios

CENTRO DI RICERCA, FORMAZIONE E PRODUZIONE

PER LE ARTI PERFORMATIVE

Public Speaking – Dizione e Comunicazione

Home » Corsi » Public Speaking – Dizione e Comunicazione

La comunicazione è lo spettacolo migliore messo in scena dall’essere umano e l’espressione verbale rappresenta solo una piccola parte di quello che realmente comunichiamo all’esterno.

Sempre più spesso disagi generazionali, insicurezza, difetti di pronuncia o pesanti inflessioni dialettali tendono a lenire la forza interiore di chi è costretto ad esprimere in pubblico il frutto del proprio studio e del proprio lavoro.

L’arte della parola dovrebbe essere sostegno sicuro di quanti si impegnano nella presentazione corretta delle loro capacità professionali: avvocati, manager, insegnanti, giornalisti, pubblicitari, venditori promozionali e così via.

La voce è lo strumento sonoro che moduliamo per tutta la vita, uno strumento da conoscere e da educare con appositi esercizi di ginnastica e di lettura.

Comunicare punti di vista, obiettivi, emozioni, attraverso il primo e più stupefacente mezzo di espressione: la voce umana.

Alla fine del percorso formativo i candidati avranno maturato esperienze nell’ambito della vocalità, sull’uso del diaframma, sulle regole della dizione e sull’utilizzo del corpo nella costruzione dell’azione verbale.

Le lezioni di Public Speaking, Dizione e Comunicazione si svolgono ogni lunedì dalle 19.00 alle 21.00 e sono tenute dal docente Andrea Lapi.

Docenti